Le tue vacanze con Team World

Camp Natura: il fan-video italiano di Spaces dei One Direction

Dal Team World Summer Camp Natura nasce il videoclip italiano di “Spaces”, una delle canzoni più intense e introspettive dell’ultimo album dei One Direction “FOUR.

Come ampiamente anticipato, dopo aver girato “Through The Dark” nel 2014, in questa edizione del Camp il programma prevedeva la realizzazione del videoclip del brano “18”.

| Leggi anche: guarda il video italiano di “Through The Dark”

Dopo un primo giorno di lavori e riflessioni, tutto il gruppo ha deciso di optare per un pezzo più vicino al mood dell’ambiente che ci circondava, un brano con un testo dove il fulcro fossero le emozioni: la scelta si è così spostata su “Spaces”.

| Leggi anche: testo e traduzione di “Spaces” dei One Direction

Le 31 ragazze che hanno preso parte al progetto, hanno seguito ogni giorno lezioni di regia video e di fotografia dirette da Mosè Rodriguez, giovane regista che abbiamo avuto la fortuna di incontrare grazie a Sony Music nel 2013 a Napoli in occasione delle riprese per il 1D DAY con la produzione del video“Story of My Life”.

Oltre 15 ore di lavoro in aula e “sul campo”, durante le quali le fan partecipanti hanno potuto apprendere nozioni importanti sulla creazione di un videoclip, arrivando a ideare personalmente il concept per il videoclip italiano di Spaces.

Da qui l’inizio delle riprese, che vede le ragazze coinvolte sia davanti sia dietro la telecamera. Infine, la fase di montaggio, sempre diretta da Mosè con la supervisione delle fan.

Il risultato di questo lavoro di gruppo è raccolto nei 4 minuti che potete vedere di seguito: a voi ora il compito di valutare l’opera creata dai partecipanti del Camp Natura… che non mancano – a fine video – di ricordarci un messaggio molto importante…