Le tue vacanze con Team World

Team World Summer Camp – Primo Turno : pareri e consigli di chi ha partecipato.

DSCF9686

L’Estate 2013 degli utenti di Team World, si è arricchita quest’anno di una nuova esclusiva iniziativa pensata per riunire ragazzi e ragazze accomunate da una passione comune – quella per la Musica – e che magari, fino a quel momento, vivevano la loro amicizia “virtuale” dietro ad uno schermo e nell’ambito dei nostri Forum.

Nella splendida cornice di Canazei, in Trentino, ha avuto luogo – tra Giugno e Luglio - il primo turno del Team World Summer Camp, un camp musicale pensato per far vivere ai partecipanti, una settimana di divertimento, condivisione, incontro e lezioni con insegnanti qualificati di canto, ballo, trucco, inglese e sport!
Con l’obiettivo di mettere in scena uno Spettacolo finale, i ragazzi del Team World Summer Camp hanno trascorso le loro giornate toccando con mano gli impegni che i loro IDOLI, One Direction in primis, affrontano per preparare live, esibizioni e per essere sempre al top!
Prima dei saluti finali – tra lacrime e promesse di “non perdersi di vista” – i protagonisti del Camp sono stati chiamati a compilare, in forma anonima, un questionario di gradimento per raccogliere pareri, consigli e soprattutto per valutare se le loro aspettative, prima della partenza, fossero state ripagate.

Ben 26 ragazze su 35 (il numero totale dei partecipanti al primo turno) hanno dichiarato che le proprie aspettative state superate e di essere al 100% soddisfatte dell’esperienza fatta!
Un risultato che ci riempie di gioia!
Nel questionario, la domanda, riportava le seguenti opzioni: “Per niente”, “Poco”, “Sufficientemente”, “Molto”, “Completamente” e “Le ha superate!”.
I restanti 9 pareri si sono divisi tra “Completamente”, 7 persone e “Molto” per 2 persone.

Altro dato importante è l’indice di gradimento delle lezioni. Canto, ballo e inglese hanno infatti riscosso molto successo tra le nostre ragazze.

Per valutare tali categorie le opzioni a loro disposizione sono state: “Per niente”, “Poco”, “Sufficientemente”, “Molto” e “Completamente”.
Alla domanda “Sei soddisfatta delle lezioni di canto?” 6 ragazze su 35 hanno risposto “Completamente”, 25 hanno crocettato “Molto” e le restanti 4 “Sufficientemente”.

Alla stessa domanda, riferita però al ballo, il giudizio si è diviso tra “Molto”, per 16 ragazze, e “Completamente” per le restanti 19!

Per quanto riguarda il corso di Inglese, sono 16 le persone soddisfatte “Completamente”, altre 16 “Molto” e solamente 3 persone si ritengono soddisfatte “Sufficientemente”.

Questi dati sono per noi fondamentali: è utile sapere infatti che il metodo che vi abbiamo proposto, insieme ai temi da trattare, alle musiche, alle iniziative, hanno raggiunto un ottimo grado di soddisfazione tra i partecipanti.

Con l’obiettivo di potersi migliorare sempre e con la prospettiva di offrirvi proposte sempre più in linea con i vostri sogni e aspettative, abbiamo chiesto ai partecipanti di condividere con noi i loro suggerimenti, per capire come muoverci verso un Team World Summer Camp… perfetto!
E’ stato bello leggere che la maggior parte di ragazzi vorrebbe un Camp più lungo: una settimana non basta a contenere tutto il vostro entusiasmo e voglia di trascorrere il tempo con altri fan! Fantastico! Chissà che per l’Estate 2014 la richiesta non venga accolta….
Ci ha fatto immenso piacere, inoltre, trovare commenti relativi ai suggerimenti sul Camp con queste tre parole: “è perfetto così”.
Questo ci fa capire che siamo sulla buona strada!
Ed il fatto che 35/35 abbiano risposto di “SI” alla domanda “Parteciperesti nuovamente al Camp” ne è un’ulteriore prova.

Senza questionario alla mano, vogliamo anche noi “tirare le somme”: il Team World Summer Camp è nato da un’idea, dal nostro costante desiderio (e gratificazione!) di poter ascoltare i vostri sogni e provare a renderli realtà. Un camp musicale è quello che avreste voluto nella vostra Estate 2013 ed è quello che siamo riusciti, grazie alla preziosa collaborazione di Sports Promotion, a realizzare.

C’eravamo anche noi a Canazei: c’eravamo quando era ora di svegliarvi, quando facevate lezione, durante le prove per lo spettacolo, quando trascorrevate le serate in cerchio con la chitarra, quando vi abbracciavate poco prima della partenza per assaporare gli ultimi istanti insieme.
C’eravamo quando avevate i sorrisi stampati in viso, quando l’agitazione prima dello spettacolo vi azzerava la salivazione… c’eravamo, SEMPRE CON VOI, i nostri cari e indimenticabili protagonisti della prima edizione del TEAM WORLD SUMMER CAMP!