Le tue vacanze con Team World

Alessia: “Canazei è diventato per me un posto felice, una seconda casa”

In questi giorni ho vissuto emozioni ancora più intense di quelle vissute fino ad ora. Ho conosciuto persone magnifiche e ho conosciuto meglio  Federica, non solo come Federica Carta ma anche come una persona comune. Ho imparato a conoscerla meglio, per quanto sia possibile. Ho imparato a trattarla come merita, ho imparato a darle i suoi spazi e a lasciare che fosse lei a cercarmi, a voler la mia presenza. Ho vissuto momenti indimenticabile che porterò per sempre nel cuore.

L’ho abbracciata con tanto amore, l’ho guardata con altrettanto amore e le ho parlato come lo si fa ad una persona che ami. Perché per lei già provavo un bene indicibile ma per quanto sia possibile ora le voglio ancora più bene forse perché finalmente ho conosciuto meglio la Federica che ho sempre conosciuto attraverso uno schermo.

Vi ringrazio per ogni singolo momento che ci avete fatto vivere insieme perché ogni cosa è stata ad dir poco speciale. Vi ringrazio, in particolare, per il confessionale durante il quale Federica mi ha trattato come una figlia a cui ha consigliato, ha consolato e ha stretto forte tra le sue braccia. Si è comportata in ogni momento come una di noi, sempre alla pari e mai come una persona diversa.


Questa settimana è passata in un batter d’occhio ma allo stesso tempo è durata una vita. Forse perché ho vissuto con  persone meravigliose, forse perché ho vissuto momenti ed emozioni intense.


Canazei è diventato per me  un posto felice, una seconda casa. Non per il luogo fisico ma per tutto quello che c’è stato tra le sue montagne, nelle sue camere, nei suoi corridoi, nelle sue sale da pranzo. Ora già mi manca tutto  tantissimo e mi manca il posto e tutti i ragazzi speciali che per questa settimana ci hanno abitato insieme a me.

Quando mi mancheranno ancora di più, quando la mancanza sarà eccessiva riguarderò ancora una volta tutti i video che racchiudono le mille emozioni vissute lì. Riguarderò i video del  concerto, dell’instore, della sera in discoteca, degli abbracci, dei suoi ringraziamenti, della  visita di Federica in camera nostra, della lezione di inglese fatta con noi, delle canzoni cantante a squarciagola mentre camminavamo per arrivare ai luoghi dove si sarebbero tenute le attività oppure durante il falò.

Riguarderò i video in cui ognuno di noi gridava “BICIII”, riguarderò il video in cui Federica ha pranzato con noi, i video nelle stanze, quelle stanze in cui ho mostrato alle miei compagne di stanza tutte le emozioni che vivevo.

Guarderò nel mio cuore gli occhi di Federica fissi nei miei e la sua mano ancorata alla mia durante “Pop Corn” e soprattutto rivivrò con il cuore il momento del confessionale, il più speciale per me.


GRAZIE per tutto, non dimenticherò mai questa settimana.