Ciao a tutti !
Mi chiamo Petra.
Io, mia sorella Gaia e il mio fratellino Jacopo abbiamo partecipato la scorsa settimana al My Idol Camp con Thomas.
È stata senza dubbio l’esperienza più bella della nostra vita, una settimana ricca di emozioni, amicizie, sogni.
Prima di questo Camp avevamo incontrato Thomas solo una volta e quando abbiamo saputo di questa iniziativa non riuscivamo a crederci, tre giorni con lui, in Trentino ad un paio di ore da casa, un sogno! Io ho contribuito a pagare la mia quota di iscrizione con i soldi guadagnati lavorando, il resto lo hanno messo i miei genitori e zii come regalo per il mio diciottesimo compleanno.
Non potevano farmi regalo più bello.
Una settimana unica dove ho potuto conoscere meglio Thomas e passare molto tempo con lui; abbiamo riso, passeggiato, scherzato, ballato, fatto battute, chiacchierato insieme come degli amici. Ho potuto conoscerlo meglio e avere la conferma di quanto sia unico e speciale non solo come artista ma anche come persona: un ragazzo molto umile, con i piedi per terra e tanta, tanta passione per il suo lavoro, ho potuto commuovermi con le sue parole ed emozionarmi vedendolo cantare e ballare davanti a me.
Esibirci con lui sul palco durante il suo concerto è stato magico, un’emozione indescrivibile avevo il cuore a mille, una carica pazzesca. Quei quattro minuti sono stati super intensi sotto ogni aspetto. Grazie a Thomas e a Etienne ho imparato ad essere più sicura di me stessa e a lottare davvero per i miei sogni.
Al Camp ho conosciuto ragazze meravigliose che non dimenticherò mai; è incredibile quanto abbiamo legato in una sola settimana, siamo diventate come una grande famiglia e mi mancheranno un sacco. Mi mancherà cantare con loro per le strade di Canazei, mi mancheranno gli spuntini notturni, le risate, i momenti di ansia da condividere gli abbracci, le grida.
Che dire… è stata una settimana incredibile un “sogno ad occhi aperti” ricco di emozioni, risate, pianti di gioia, pianti di tristezza, emozioni fortissime. Ho conosciuto persone meravigliose, ho passato tre giorni con il mio idolo, l’ho conosciuto meglio.
Questa è una esperienza unica che abbiamo vissuto noi tre insieme, “i tre fratellini” come ci chiamavano al Camp… è stato veramente bello condividere questi momenti con loro.
Sono certa che ricorderemo questa esperienza per sempre, ne parleremo a lungo, la racconterò ai miei amici, parenti, a tutti.
È stato davvero magico e a ancora oggi non facciamo altro che ripeterci: “forse era solo un sogno, forse un’illusione, in fondo ti cerco ancora ancora, senza te mi perdo.”
Un grazie enorme a Thomas, Etienne, Andreea e a tutto lo staff di Team World per aver reso possibile tutto ciò, per averci regalato queste emozioni uniche e questi preziosi ricordi.
“Dovete tornare a casa con il sorriso perché è stata un’esperienza bellissima”
– Thomas
Petra, Gaia e Jacopo