Le tue vacanze con Team World

Video

In Vacanza Studio a Malta con Alberico: il video-racconto di Maika

Malta? Malta è andata oltre una semplice vacanza studio.
A Malta io sono cresciuta, ho trovato come una seconda famiglia.

Ciao,
io sono Maika, ho 18 anni e quest’anno sono partita con Team World per una nuova avventura.

Sono partita che conoscevo giusto due ragazze perché le avevo trovate su Facebook ma sono tornata a casa con un tante persone a mio fianco. Sin dal primo giorno era come se ci conoscessimo da una vita.

Ho trovato delle persone fantastiche. Partendo dal fatto che eravamo tutti uniti, sia maschi che femmine, eravamo sempre tutti insieme, sia nei momenti felici che nei momenti tristi. Per non parlare poi di quanto bene mi abbia fatto per il mio inglese questa vacanza.
Non eravamo tutti nella stessa classe, eravamo con persone straniere e quindi l’unico modo di comunicare era parlare inglese. Io ed un ragazzo del mio gruppo abbiamo anche fatto amicizia con qualche ragazzo tedesco.

Ho tanti bei ricordi di quei quindici giorni, ricordi che mi porterò sempre con me.

Ho poche foto, questo perché mi sono goduta ogni singolo momento e mi rimarranno nella mente, non avrò bisogno di mostrare a nessuno dei video o delle foto di quei giorni. I sorrisi, le risate, le lacrime, i disagio.. io me le ricordo, e giusto adesso mi sta scendendo qualche lacrima perché mi manca. Chi mi manca? Tutti loro. Cosa mi manca? Essere me stessa, essere veramente felice.

Si perché io li ero me stessa, ero felice, sorridevo.. sorridevo veramente. Diciamo che mi sento come vuota da quando sono partita.
E’ come se mi avessero portato via qualcosa. Banale da dire ma è così.

Ricordo ogni singolo momento della vacanza e ogni singolo momento mi manca.
Tipo i disagi con Giorgia la notte, Edoardo e il suo farmi incavolare ma anche il farmi ridere pure se non volevo, Roberta e le sue chiavi perse, Elena e la sua faccina del cane su snapchat, Matteo e quelle canzoni che canta giusto mio nonno, Andrea che non sorride mai, Costanza e il suo oki “DA SBALLO”, Alisia e il suo dormire sempre.

Eh già, tra questi nomi qui sopra ci sono alcuni che mi fanno venire un sorriso solo a leggerli. Persone che in 15 giorni mi hanno fatta rinascere.

Vogliamo parlare dei giorni con Alberico? In quei giorni io ho conosciuto un amico. Non ho conosciuto Alberico lo youtuber.
In quei 15 giorni sono state le uniche persone con cui ho potuto sfogarmi.

Cari compagni d’avventura, io vi devo dire sol un grandissimo GRAZIE. Per ogni sorriso che mi avete regalato. Per ogni risata che mi avete strappato. Per avermi regalato emozioni infinite. Per avermi regalato un’estate che mai avrei pensato di vivere.

Mi mancano, tanto, ma ci rivedremo. La distanza si supera, l’amicizia no.
Tante volte sorrido come se fosse un dover, ma non con loro; con loro avevo il sorriso più vero che io abbia mai avuto.

Ci tenevo a ringraziare Giorgia per aver fatto quasi ogni notte le 4 con me a disagiare in due in un letto singolo, per il cane puffoente, per i Krapfen e per ogni risata strana che mi ha passato; Edoardo per avermi sopportata fin troppo sia in classe che dopo, però c’è da ammettere che siamo un’accoppiata vincente in battaglia e che nessuno ci ha mai battuti in 15 giorni..grazie di ogni risata, di ogni vocina strana, di ogni sveglia la mattina, di ogni buonanotte dal terrazzo, per avermi attaccato la tosse e grazie di avermi voluto bene; Roberta per avermi strappato una risata solo con le sue espressioni stupide. E grazie a Marco Morini per avermi fatto passare questa estate.

Voglio ringraziare anche Giulia che ci ha accompagnate perché è stata come la sorella maggiore di tutti in questo viaggio e Team World e 3S per quest fantastica vacanza che spero di poter rifare il prossimo anno.

Grazie. Alla prossima raga.

Maika

VIDEO: il vlog di Maika al Camp Mare con la YouTuber Lea!

Se vi state chiedendo “Chissà com’è andare al mare con Team World…” beh, questo vlog realizzato da Maika vi darà le risposte che state cercando!

Una settimana di sole, mare, lezioni di inglese e un’ospite d’eccezione, la YouTuber Lea, raccontati in questo video girato in prima persona da una delle ragazze iscritte al Camp Mare 2016!

#Ale Camp e Camp 1D Musica: i video dello spettacolo finale!

Come ogni anno, al termine della settimana di Camp i partecipanti si cimentano nell’atteso Spettacolo Finale!

Quest’anno i nostri ragazzi si sono esibiti sulle note dei più grandi successi dello scorso anno, dalle hit targate One Direction “Night Changes e “18”, ai tormentoni “Don’t” di Ed Sheeran e “Up”, il duetto di Olly Murs con Demi Lovato, i grandi successi di Alessandro Casillo e molto altro ancora!

Ecco a voi qualche video dallo show presentato al termine del primo turno dei Team World Summer Camp tenutosi dal 23 al 29 Giugno 2015 e che vede protagonisti gli iscritti all’#Ale Camp e al 1° Turno del Camp 1D Musica!

One Direction – No control

One Direction – 18 

Little Mix – Black Magic

Alessandro Casillo – L’amore secondo Sara

One Direction – Night Changes

Olly Murs feat. Demi Lovato – Up

Ed Sheeran – Don’t

Alessandro Casillo – Tutto il mondo parla di noi

Camp Natura: il fan-video italiano di Spaces dei One Direction

Dal Team World Summer Camp Natura nasce il videoclip italiano di “Spaces”, una delle canzoni più intense e introspettive dell’ultimo album dei One Direction “FOUR.

Come ampiamente anticipato, dopo aver girato “Through The Dark” nel 2014, in questa edizione del Camp il programma prevedeva la realizzazione del videoclip del brano “18”.

| Leggi anche: guarda il video italiano di “Through The Dark”

Dopo un primo giorno di lavori e riflessioni, tutto il gruppo ha deciso di optare per un pezzo più vicino al mood dell’ambiente che ci circondava, un brano con un testo dove il fulcro fossero le emozioni: la scelta si è così spostata su “Spaces”.

| Leggi anche: testo e traduzione di “Spaces” dei One Direction

Le 31 ragazze che hanno preso parte al progetto, hanno seguito ogni giorno lezioni di regia video e di fotografia dirette da Mosè Rodriguez, giovane regista che abbiamo avuto la fortuna di incontrare grazie a Sony Music nel 2013 a Napoli in occasione delle riprese per il 1D DAY con la produzione del video“Story of My Life”.

Oltre 15 ore di lavoro in aula e “sul campo”, durante le quali le fan partecipanti hanno potuto apprendere nozioni importanti sulla creazione di un videoclip, arrivando a ideare personalmente il concept per il videoclip italiano di Spaces.

Da qui l’inizio delle riprese, che vede le ragazze coinvolte sia davanti sia dietro la telecamera. Infine, la fase di montaggio, sempre diretta da Mosè con la supervisione delle fan.

Il risultato di questo lavoro di gruppo è raccolto nei 4 minuti che potete vedere di seguito: a voi ora il compito di valutare l’opera creata dai partecipanti del Camp Natura… che non mancano – a fine video – di ricordarci un messaggio molto importante…

Team World Summer Camp Musica : SALUTE

Le ragazze del Primo e Secondo turno del Team World Summer Camp Musica 2014 ballano sulle note di “Salute” delle Little Mix!
Eccole durante lo spettacolo finale dopo una settimana di giochi, corsi e divertimento!

Camp Natura: il fan video italiano di Through The Dark dei One Direction

E’ stata una settimana intensa quella del #CampNatura, che ha visto le oltre 30 ragazze iscritte all’ultimo turno del Team World Summer Camp 2014 darsi il turno tra lezioni di fotografia e video-making (guidate dal professionista Enrico Tomei), studio della lingua inglese, lezioni di discografia e sport!

Il progetto filo conduttore della settimana è stato quello di realizzare il fan video italiano del brano “Through The Dark” dei One Direction e per farlo è stato necessario guidare le nostre ragazze affinché avessero gli strumenti necessari a comprendere il processo di realizzazione di un videoclip professionale, fino a realizzarne uno proprio nella location del Camp, la splendida Canazei, in Trentino Alto Adige.

Dopo la stesura insieme dello storyboard, nasce un video sull’amicizia, sull’esserci l’una per l’altra nel momento del bisogno, per ricominciare insieme, fuori dal buio attraverso la luce.

Nei due giorni di riprese alle ragazze è stata data l’opportunità di impugnare la telecamera e di girare personalmente delle scene, mettendo così subito in pratica quanto appreso tra i banchi, fino a curare con Enrico la prima fase di montaggio.

Un grazie speciale ad Enrico e alle nostre ragazze per la loro creatività, simpatia e voglia di mettersi in gioco!

Con orgoglio vi presentiamo quindi il risultato di questa avventura: THROUGH THE DARK!

END OF TIME – Beyonce Cup Song Cover!

Vi abbiamo già mostrato le nostre ragazze del primo turno del Team World Summer Camp impegnate nella Cup Song.
Ciò che non vi avevamo ancora fatto vedere è che, sul ritmo della Cup Song classica, si possono riadattare altre canzoni.
Ed il risultato è semplicemente fantastico. Soprattutto perchè, come ho provato in prima persona, coordinare il movimento del bicchiere con l’intonazione della voce non è affatto semplice. Necessita di un grande esercizio e di una grande coordinazione.

Guardare per credere!:)

YOU ARE MY SUNSHINEEEEEE ☼

Durante questa lezione, la nostra fantastica insegnante d’inglese July, si è cimentata in un’esibizione chitarra e voce per insegnare ai nostri ragazzi testo e pronuncia di alcune canzoni country (genere preferito della nostra teacher americana).
Tra quelle che hanno cantato “You are my sunshine” è quella che ha riscosso più successo.
Per prima cosa ha cantato la canzone per fare sentire pronuncia e testo ai ragazzi.
La seconda volta, si è esibita dopo aver distribuito una copia del testo della canzone, in modo che tutti potessero seguire e capire le eventuali parti che non avevo colto al primo ascolto.
Ed infine hanno tradotto il testo, per poi cantare tutti assieme una volta che pronuncia e lyric erano chiari a tutti:)
Un modo divertente e coinvolgente per imparare parole nuove e per capire la giusta pronuncia!

Il commento di Chiara:)

Vi ricordate July quanto era brava a suonare questa canzone? haha ♥
I MISS YOUUUUUUU 🙁
Chiara.

Quattro salti in discoteca!

Ieri sera i nostri ragazzi si sono scatenati in discoteca, e la parola scatenati non è affatto un’esagerazione 🙂
Hanno saltato e cantato come matti!
Si sono fatti sentire talmente tanto che il Dj ha accontentato le loro richieste, mettendo canzoni dei One Direction e di Justin Bieber.
Ben fatto 😉

Ecco alcune foto della serata e un video 🙂

Cup Song di gruppo!

L’altro giorno in un momento di pausa dalle attività le nostre Girls si sono cimentate in una Cup Song di gruppo fantastica!!
Guardate un pò!

 

Different accents

Dato che le nostre due teachers sono americane, abbiamo notato delle differenze tra la pronuncia british e la loro. Ci siamo incuriosite e questo video  è il risultato delle nostre ricerche: un ragazzo londinese che imita molto bene l’accento americano perché ha ospitato per alcuni mesi un amico statunitense. Ne è venuto fuori un video molto divertente e utile per chi fosse interessato a migliorare il tipo di accento preferito.

Check it out!

Elisabetta, Aurora, Julia, Giulia e la nostra Helena (che ci ha consigliato il video)