Le tue vacanze con Team World

Corinne: “L’unica parola che mi viene in mente ripensandoci è WOW!”

My Idol Camp - una settimana con Federica Carta a Canazei

Ciao!
Sono Corinna e quest’anno ho partecipato per la seconda volta al My Idol Camp con Federica Carta.
Inutile dire che è stata una grandissima conferma. In ogni caso, trattandosi di Team World, non avevo nessun dubbio a riguardo.
Attendevo la settimana del Camp da mesi e non facevo altro che parlarne con tutti. Poi finalmente è arrivato il grande giorno ed è iniziato il mio sogno!

Il camp è come una grande famiglia, siamo tutti diversi, ma in realtà uguali, perché condividiamo una grande passione per la musica.
Anche se parti senza conoscere nessuno, sai che non tornerai a casa da solo e le amicizie che si creano in una sola settimana, sembrano durare da sempre.
Potersi svegliare circondati dalle montagne è davvero bello, per non parlare poi delle passeggiate e dei tanti sport che abbiamo svolto, sempre con degli istruttori simpatici e qualificati. Anche le lezioni di inglese erano molto interessanti, ma soprattutto divertenti.
Ma arriviamo al momento più importante della settimana: i giorni che Federica ha passato con noi. Appena arrivata, abbiamo avuto modo di incontrarla singolarmente per fare foto e chiederle autografi. La sera è venuta in discoteca, dove ha cantato, ballato e ci ha fatto divertire un sacco. Il secondo giorno ha pranzato con noi e abbiamo preso la funivia per raggiungere un rifugio, dove si è svolto un concerto privato, mentre la sera i nostri tutor hanno organizzato un talent apposta per noi, dove tutti potevano cantare con l’unico obiettivo di divertirsi.
I terzo giorno abbiamo partecipato ad un workshop molto interessante con Daniele e Federico, i manager di Federica.
Poi si è svolto il meet&greet che ci ha permesso di incontrare singolarmente Federica, senza nessuna barriera. La sera è invece venuta a salutarci in camera.
L’ultimo giorno abbiamo cantato tutti insieme, ci ha salutato con un discorso che non dimenticherò mai e poi è ripartita.

L’emozione che si prova durante il Camp non può proprio essere descritta, l’unica parola che mi viene in mente è “wow”. È un’occasione unica per vivere e conoscere davvero il proprio idolo; se poi l’idolo in questione è Federica, allora il divertimento è assicurato!
Non mi resta che ringraziare Team World e Gazzetta Summer Camp per l’opportunità, gli insegnanti e gli istruttori per averci trasmesso tanto, facendoci divertire, i tutor per essersi messi in gioco con noi e per noi, i miei compagni di avventura, con cui ho condiviso gli abbracci, le lacrime e i sorrisi più belli di sempre e ovviamente Federica, Daniele e Federico per aver fatto diventare il mio sogno una magica realtà!

 

-Corinne