Le tue vacanze con Team World

In Vacanza Studio a Malta con Alberico: il video-racconto di Maika

Malta? Malta è andata oltre una semplice vacanza studio.
A Malta io sono cresciuta, ho trovato come una seconda famiglia.

Ciao,
io sono Maika, ho 18 anni e quest’anno sono partita con Team World per una nuova avventura.

Sono partita che conoscevo giusto due ragazze perché le avevo trovate su Facebook ma sono tornata a casa con un tante persone a mio fianco. Sin dal primo giorno era come se ci conoscessimo da una vita.

Ho trovato delle persone fantastiche. Partendo dal fatto che eravamo tutti uniti, sia maschi che femmine, eravamo sempre tutti insieme, sia nei momenti felici che nei momenti tristi. Per non parlare poi di quanto bene mi abbia fatto per il mio inglese questa vacanza.
Non eravamo tutti nella stessa classe, eravamo con persone straniere e quindi l’unico modo di comunicare era parlare inglese. Io ed un ragazzo del mio gruppo abbiamo anche fatto amicizia con qualche ragazzo tedesco.

Ho tanti bei ricordi di quei quindici giorni, ricordi che mi porterò sempre con me.

Ho poche foto, questo perché mi sono goduta ogni singolo momento e mi rimarranno nella mente, non avrò bisogno di mostrare a nessuno dei video o delle foto di quei giorni. I sorrisi, le risate, le lacrime, i disagio.. io me le ricordo, e giusto adesso mi sta scendendo qualche lacrima perché mi manca. Chi mi manca? Tutti loro. Cosa mi manca? Essere me stessa, essere veramente felice.

Si perché io li ero me stessa, ero felice, sorridevo.. sorridevo veramente. Diciamo che mi sento come vuota da quando sono partita.
E’ come se mi avessero portato via qualcosa. Banale da dire ma è così.

Ricordo ogni singolo momento della vacanza e ogni singolo momento mi manca.
Tipo i disagi con Giorgia la notte, Edoardo e il suo farmi incavolare ma anche il farmi ridere pure se non volevo, Roberta e le sue chiavi perse, Elena e la sua faccina del cane su snapchat, Matteo e quelle canzoni che canta giusto mio nonno, Andrea che non sorride mai, Costanza e il suo oki “DA SBALLO”, Alisia e il suo dormire sempre.

Eh già, tra questi nomi qui sopra ci sono alcuni che mi fanno venire un sorriso solo a leggerli. Persone che in 15 giorni mi hanno fatta rinascere.

Vogliamo parlare dei giorni con Alberico? In quei giorni io ho conosciuto un amico. Non ho conosciuto Alberico lo youtuber.
In quei 15 giorni sono state le uniche persone con cui ho potuto sfogarmi.

Cari compagni d’avventura, io vi devo dire sol un grandissimo GRAZIE. Per ogni sorriso che mi avete regalato. Per ogni risata che mi avete strappato. Per avermi regalato emozioni infinite. Per avermi regalato un’estate che mai avrei pensato di vivere.

Mi mancano, tanto, ma ci rivedremo. La distanza si supera, l’amicizia no.
Tante volte sorrido come se fosse un dover, ma non con loro; con loro avevo il sorriso più vero che io abbia mai avuto.

Ci tenevo a ringraziare Giorgia per aver fatto quasi ogni notte le 4 con me a disagiare in due in un letto singolo, per il cane puffoente, per i Krapfen e per ogni risata strana che mi ha passato; Edoardo per avermi sopportata fin troppo sia in classe che dopo, però c’è da ammettere che siamo un’accoppiata vincente in battaglia e che nessuno ci ha mai battuti in 15 giorni..grazie di ogni risata, di ogni vocina strana, di ogni sveglia la mattina, di ogni buonanotte dal terrazzo, per avermi attaccato la tosse e grazie di avermi voluto bene; Roberta per avermi strappato una risata solo con le sue espressioni stupide. E grazie a Marco Morini per avermi fatto passare questa estate.

Voglio ringraziare anche Giulia che ci ha accompagnate perché è stata come la sorella maggiore di tutti in questo viaggio e Team World e 3S per quest fantastica vacanza che spero di poter rifare il prossimo anno.

Grazie. Alla prossima raga.

Maika