Ricordo quando lessi l’articolo di Team World sul Camp che si sarebbe svolto nei pressi di Canazei.
Rimasi affascinata dalle attività proposte così mi iscrissi. Penso sia stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso in vita mia.
In soli sette giorni ho imparato la cup song, molte parole e canzoni in inglese, come usare una reflex, come fare fotografie perfette in ogni ambiente, le tecniche, come registrare e montare un video…
Ho visitato luoghi nuovi, ho ammirato la bellezza della natura come i boschi che circondavano totalmente il nostro hotel, le montagne rocciose e innevate, l’acqua cristallina del lago Passo Fedaia, la luce della luna che filtrava tra i rami degli alberi. Ho fatto figure che non scorderò mai con il personale dell’hotel, con signori anziani, con cassieri al supermercato. Ho fatto sport come pallavolo e baseball e ho trascorso delle ore in piscina. Ho riso e mi sono divertita così tanto che anche nei viaggi da un posto all’altro era impossibile annoiarsi.
Ho fatto tutto questo grazie a persone fantastiche e a cui mi sono affezionata tantissimo. Julie ed Enrico, con le loro lezioni spettacolari, mi hanno sicuramente trasmesso molto. Le tutor Elena e Serena sono due ragazze simpaticissime che appena a guardarle trasmettono un’energia pazzesca. Gli autisti, come Giorgio, sono un po’ spericolati ma rimangono i migliori. Il cuoco con un talento innato per la cucina e la super star Gaetano con il motto: “Lo vuoi lo gnocco?”. Marco è un ragazzo fortissimo, sempre pieno di idee a cui piace divertirsi, soprattutto di notte, anche se poi le colpe ricadono sulle più piccole. E, infine, le ragazze, le migliori in tutto e per tutto, con le quali ho creato un rapporto d’amicizia solido e soprattutto vero.
Un’esperienza da rifare che consiglierei sicuramente.
-Greta