Le tue vacanze con Team World

Veronica al Camp Motivazionale: “Questa è la mia vita, sono io a renderla speciale!”

Dopo la bellissima esperienza vissuta l’anno scorso, anche quest’anno ho deciso di partecipare ad uno dei Summer Camp di Team World.

Quando Marco l’ha annunciato per la prima volta, sono stata subito molto incuriosita ed emozionata di partecipare al Camp Motivazionale, ma per quanto fossero alte le mie aspettative la realtà le ha superate in maniera sorprendente; nonostante avessi già partecipato al Camp Natura nel 2014, ero comunque nervosa alla partenza e un po’ preoccupata di starmi illudendo troppo su quanto sarebbe stato interessante il camp, poiché infondo si trattava pur sempre di psicologia e incontri per alzare l’autostima,  avrebbe potuto benissimo trattarsi di noiosi discorsi e basta. Fortunatamente, invece, si è rivelata un’esperienza che posso solo descrivere come magica e che mi ha cambiata nel profondo.

Abbiamo parlato dei nostri timori e dei nostri sogni, abbiamo imparato a non sottovalutare mai i nostri pregi e ad accettare e lavorare sui difetti. Ci siamo messi alla prova, tutte le esitazioni e le paure di fallire sono state cacciate dalla forza del gruppo e della nostra amicizia.

Grazie a Fabrizio, Jessica e Marco ho imparato tantissimo su me stessa e ho scoperto che c’è più in me di quanto avessi immaginato: loro mi hanno fatto scoprire la forza che ho dentro, mi hanno ispirata e spronata a migliorarmi e mi hanno fatto realizzare che questa è la mia vita e posso farne ciò che voglio, sono io a controllarla e a renderla speciale!

Non potrò mai ringraziarli per tutti i loro insegnamenti e per avermi fatta sentire protetta e accettata in ogni momento.

I miei compagni sono stati altrettanto incredibili: siamo stati una vera squadra, abbiamo lavorato insieme per raggiungere uno scopo, ci siamo fatti coraggio a vicenda e abbiamo creato un legame che ci terrà uniti in eterno.

Inisieme siamo invincibili! :)

La nostra tutor Maria, poi, ci ha fatto divertire e si è presa cura di noi, ha reso i momenti di noia allegri e non ha lasciato che nessuno fosse triste neanche per un attimo!

Anche i nostri insegnanti sono stati fantastici, Julie ci ha insegnato l’inglese con leggerezza e allegria, mentre Mattia ha reso le riprese del video di Spaces interessanti e divertenti ed è riuscito a coinvolgere tutti in questo bellissimo progetto.

Per finire vorrei ringraziare Marco, che ha reso possibile tutto questo e si è preso cura di noi, assicurandosi che fossimo tutte felici, tenendoci compagnia e persino restando sveglio con noi fino alle 5 per guardare l’alba!

Questa esperienza, insomma, è stata davvero meravigliosa, e da oggi abbiamo tutti un nuovo motto: #motivazioniamoci!

Sono ricordi che terrò sempre nel cuore e di cui non vi ringrazierò mai abbastanza.
Vi voglio bene ragazzi, non vedo l’ora di rivedervi tutti!

Con amore,
Veronica (: